Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
ILTUOBIO

Biscotti ai fiocchi di avena

Ingredienti:

 

  • Tempo Preparazione:  20 minuti
  • Tempo Cottura: 15 minuti
  • Tempo Riposo: 30 minuti
  • Dosi: per 40 biscotti
  • Difficoltà: bassa

 

Preparazione

 La preparazione di questi biscotti è molto semplice

Per iniziare la preparazione dei biscotti ai fiocchi d'avena tritate finemente le mandorle fino ad ottenere una farina grossolana. Potete anche spezzettare una parte delle mandorle con il coltello per ottenere biscotti più croccanti.

In una ciotola capiente versate la farina e le mandorle tritate e mescolate. Aggiungete lo zucchero di canna integrale, i fiocchi di avena, le gocce di cioccolato fondente, la vaniglia in polvere e il lievito per dolci. Mescolate bene tutti gli ingredienti con il cucchiaio.

Ora che avete riunito tutti gli ingredienti secchi, potete iniziare ad aggiungere gli ingredienti liquidi. A poco a poco versate l'acqua e l'olio extravergine d'oliva e iniziate ad impastare il tutto con le mani. Se l'impasto dovesse sembrare un po' appiccicoso, potete unire ancora uno o due cucchiai di farina integrale per facilitare la lavorazione. Sarà più semplice se impasterete con le mani infarinate.

Impastate con energia fino a quando il composto sarà ben compatto come nella classica preparazione dei biscotti. Date all'impasto una forma sferica e lasciatelo riposare in frigorifero in una ciotola per 30 minuti.

A questo punto potrete dividere l'impasto in due o tre parti uguali e stenderne una alla volta con il mattarello su un piano infarinato. Mantenete uno spessore di circa mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti con una formina rotonda e mano a mano posizionateli su teglie ricoperte di carta da forno.

Cuocete i biscotti ai fiocchi d'avena in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti. Al momento di sfornarli i biscotti devono essere ancora un pochino morbidi dato che si seccheranno raffreddandosi. Li potrete conservare in un sacchetto di carta o in una scatola di latta anche per tutta la settimana... ma sicuramente li finirete molto prima!

Good appetite!

Our customers reviews

Show all feedbacks